Morigi, Massimo (2008) Neue Slowenische Kunst ( nsk ) et al. : la cyberavanguardia fra fascismo e tragedia ( aesthetica fascistica VI e primi elementi per una teoria neorepubblicana ). In: Seminário internacional da Ribeira Grande – Açores Autoritarismos, Totalitarismos e Respostas Democráticas ideologias, programas e práticas Universidade dos Açores Ribeira Grande 26 a 29 de Novembro de 2008, Ribeira Grande 26 a 29 de Novembro de 2008, Universidade dos Açores. (Unpublished)
|
Text (Il fascismo e le nuove forme d'arte d'avanguardia in un saggio neo-repubblicano e neo-marxista di Massimo Morigi)
NEUE SLOWENISCHE KUNST (NSK) ET AL. ... (AESTHETICA FASCISTICA VI).pdf - Submitted Version Available under License Creative Commons Attribution No Derivatives. Download (306kB) | Preview |
Abstract
Il fascismo e le sue nuove forme di diffusione attraverso il Web fra vecchie ideologie reazionarie e nuovo forme d'arte avanguardiste in un saggio neo-marxista e neo-repubblicano di Massimo Morigi
Item Type: | Conference or Workshop Item (Paper) |
---|---|
Natural Language Keywords: | repubblicanesimo, repubblicanesimo geopolitico, repubblicanesimo strategico, repubblicanesimo geostrategico, Les nouveaux marxistes, repubblicanismo, repubblicanismo geopolitico, repubblicanismo strategico, repubblicanismo geostrategico, marxismo, neo-marxismo, post-marxismo, marxism, marxisme, marxismus, republicanism, republikanismus, républicanisme, néo-republicanisme, neo-republicanism, neue republikanismus, neuer republikanismus, neo-republikanismus, neo-republicanismo, neo-marxism, néo-marxisme, neo-republikanismus, Laibach, NSK, Opus, Life is Life, Rammstein, Reise Reise, ciberfascismus, fascismo, nazismo, nazionalsocialismo, nazifascismo, finis avanguardiae, Web, U Tube, Triumph des Willens, Leni Riefenstahl, Stripped, Depeche Mode, Olympia, Götterdämmerung, Tomorrow Belongs to Me, Cabaret, Il domani appartiene a noi, The Land of Rape and Honey, Ministry, Aufidena-Viking-Francesca Ortolani, Saga, Aufidena,Viking, Francesca Ortolani, La compagnia dell’anello, Sottofasciasemplice, Idrovolante, Italo Balbo, Trasvolata Atlantica del Decennale, estetizzazione della politica, politicizzazione dell’estetica, estetizzazione della violenza, Walter Benjamin, Filippo Tommaso Marinetti, Marinetti, futurismo, futurismus, futurisme, futurism, Un Americano a Roma, Ferdinando Mericoni, Alberto Sordi, Mulino Bianco, avanguardia, avant-garde,avanguardie artistiche del Novecento, Hitler, Stalin, Mussolini, Bürger Peter, Theory of the Avant-Garde, Poggioli Renato, The Theory of the Avant-Garde, Poggioli Renato, Sontag Susan, Under the Sign of Saturn, Zizek Slavo, Interrogation Machine Laibach and NSK, Götterdämmerung, Triumph des Willens, Till Lindemann, Walter Benjamin, Massimo Morigi, Beuys, Wandervögel, Wandervogel, Dracula, Neue Slowenishe Kunst, Archivio Storico Digitale Massimo Morigi-Stefano Salmi, finis avanguardiae, Matthew Arnold, Dover Beach, Leni Riefenstahl, Triumph des Willens, Il Trionfo della Volontà, Olympia, Olimpia, fascismo, nazismo, nazionalsocialismo, nazifascismo, totalitarismo, totalitarismus, totalitarianism, totalitarisme, estetica fascista, estetica nazista, estetica totalitaria, arte fascista, arte nazista, arte totalitaria , Massimo Morigi, avant-garde, Laibach, Sympathy For the Devil (Time for a Change ), Laibach, Walter Benjamin, Tesi di filosofia della storia, T. Adorno, Aesthetic Theory, Gesamtkunstwerk, Angelus Novus, Hans Magnus Enzensberger, Aporie dell’avanguardia, P. Bürger, Theory of The Avant-Garde, R. Poggioli, The Theory of the Avant-Garde , Gesamtkunstwerk Stalin, Boris Groys, B. Groys, Gesamtkunstwerk Stalin. Die gespaltene Kultur in der Sowjetunion, Jetztzeit, Slavoj Zizek, S. Sontag, Under the Sign of Saturn, Aufklärung, Vita Activa, Hannah Arendt, Guillermo della Torre, Renato Poggioli, Hans Magnus Enzensberger, Peter Bürger, Alfredo Giuliani, Edoardo Sanguineti, Elio Pagliarani, Angelo Guglielmi, Fausto Curi, Ferruccio Masini, Adrian Marino, Gregor Gazda, Stefan Morawski, finis avanguardiae, Jack Keruac, F. Fukuyama, The End of History and the Last Man, Inke Arns, Subversive Affirmation. On Mimesis as Strategy of Resistance, A. Erjavec, J. Martin, B. Groys, Postmodernism and the Postsocialist Condition. Politicized Art under Late Socialism, Everything Provokes Fascism ( an Interview with Slavoj Zizek, M. Morigi, S. Salmi, Cyberfascismus: il domani appartiene a noi ( Aesthetica Fascistica IV ), Geburt einer Nation, Archivio Storico Digitale Massimo Morigi-Stefano Salmi ( ASDMMSS ), Hannah Arendt, Web, Nietzsche, A. Monroe, Interrogation Machine, Stripped, Walter Benjamin, Tesi di filosofia della storia |
Subjects: | Filosofia Filosofia > Theory of philosophy Filosofia > Miscellany of philosophy Scienze Sociali Scienze Sociali > Political science Storia Storia > Philosophy & theory Storia > World history Dip. Scienze della Politica > Storia Contemporanea Storia > Miscellany > Storia Contemporanea Dip. Scienze della Politica > Filosofia Politica Filosofia > Miscellany of philosophy > Filosofia Politica Filosofia > Modern Western philosophy > Filosofia Politica Dip. Scienze della Politica > Storia delle Dottrine Politiche Scienze Sociali > Political science > Political ideologies > Storia delle Dottrine Politiche Dip. Scienze della Politica > Scienza Politica |
Depositing User: | Massimo MM Morigi |
Date Deposited: | 15 Apr 2015 21:27 |
Last Modified: | 17 Jun 2015 21:39 |
URI: | https://archiviomarini.sp.unipi.it/id/eprint/616 |
Actions (login required)
View Item |